E' stato molto emozionante: preparare lo zaino, mettere il grembiulino con il collettino così bianco e rigido da sembrare inamidato, pettinarla per bene e farle due bei codini...e via verso la scuola.
E' stato bello anche l'incontro con le amiche dell'asilo, anche loro tirate a lucido per questo importante appuntamento.
Le foto di rito e via in classe, dove le maestre hanno preparato una bellissima accoglienza: palloncini dappertutto e due bei lecca-lecca legati con un fiocco su ogni banco. I bambini erano felici anche se un pò emozionati, come del resto anche noi genitori... un altro pezzettino di cordone ombelicale che si stacca, una lacrima di gioia e ci si avvia al futuro.
BUONA FORTUNA, AMORE MIO!!!
******************** ***** ***** ***** **** **** **************************
A casa abbiamo però un'altra piccola "donna", o meglio "gatta", che sta crescendo.
Quella piccola palla di pelucchi arruffati e sporchi, dietro quei mille parassiti interni ed esterni ecco cosa c'era dietro........
Un amore di gattina...( che in questo momento sta facendo l'agguato alle mie dita che scorrono sulla tastiera....ahi, che dolore quelle unghiette sottili!!!!!)
Ha un musetto bellissimo, è vivace ma molto coccolona e, ovviamente, curiosisssssssima!!! Ma ci stà, infatti si dice che la curiosità è femmina ed io aggiungerei anche che è gatto!!!!
Dopo una lunga quarantena, visto che era un alcova per funghi, vermi e protozoi e quindi un pericolo per Barney e Paka, ora può finalmente girare per casa.
Corre, salta, scruta, si infila in ogni anfratto, ogni tanto precipita da qualche sedia... tutto sotto lo sguardo attento e vigile di Paka, che comunque non nasconde il suo stupore nel vedere quella pallina di pelo che gira...secondo me l'ha presa per un bel topo con cui giocare!!!!
Direi che la faccia di Paka parla da sola!!...!!!